Clienti / 2014 Maggio - Cene (BG)

Le opere previste consistono nella sistemazione interna dell’appartamento in oggetto senza cambio di destinazione d’uso.

Gli interventi che dovranno essere realizzati, in dettaglio, consistono inizialmente nelle rimozioni e demolizioni interne; successivamente verrà aumentata la dimensione di un’apertura di un muro interno in pietra, inserendo un portale in acciaio così da ripristinare la medesima rigidezza della parete prima dell’intervento.

Effettuate le varie rimozioni e demolizioni, si procederà alla posa dell’isolamento interno tipo Actis Triso Line (isolamento termoriflettente) e alla posa delle pareti e contropareti in cartongesso.

In questa fase verranno inoltre predisposti i nuovi impianti: elettrico, idrosanitario e termico (riscaldamento a pavimento). La fasi successive prevedono la sostituzione dei serramenti esterni in legno, con altri di medesime dimensioni venati legno, la posa dei controsoffitti in cartongesso, dei pavimenti e delle porte interne.

L’intervento si concluderà con la pittura delle pareti e dei soffitti e con il montaggio degli elementi di finitura per i diversi impianti. Non sono previsti interventi sulle facciate dell’edificio, mantenendo quindi inalterato l’aspetto esteriore dello stesso.

IMPRESA AFFIDATARIA: EDIL DESI DI FIORENZO MOROSINI

Data fine lavori: Maggio 2015